Benvenuti nel sito di ICHIBAN.
Dopo quasi vent’anni di esperienza nel campo bonsai, 4 anni di studio in Giappone con Masahiko Kimura, 8 anni di studi di design, dopo aver lavorato alcune dei bonsai più belli del mondo e aver insegnato a migliaia di persone in 5 continenti, Marco Invernizzi è onorato di presentarvi il frutto di quello che solo 3 anni fa poteva essere considerato un sogno.
Un nuovo rivoluzionario attrezzo da bonsai che per la prima volta nella storia di quest’arte millenaria unisce praticità, ergonomia, precisione, performance e confort in un unico strumento che potrà aiutare chiunque a rendere il bonsai un’esperienza molto più piacevole, rilassante ed efficace.
Uno strumento di lavoro realizzato pezzo per pezzo a mano dalla Masakuni, il più rinomato produttore mondiale di attrezzi da bonsai con una tradizione centenaria che si perde nella millenaria esperienza giapponese della forgiatura dell’acciaio.
ICHIBAN non è un attrezzo solo per professionisti ma è stato studiato e testato per far sì che persone di qualsiasi esperienza, sia uomini che donne, sia destri che mancini con mani piccole e sottili, come grosse e muscolose, possano trarre beneficio dal suo design ergonomico, dalle sue multifunzioni e dai suoi materiali di altissima qualità.
Ogni grosso cambiamento prevede conoscenza e tempo di adattamento, vi invito a scoprire in ogni suo dettaglio le incredibili potenzialità di ICHIBAN e come un solo attrezzo potrà farvi arrivare dopo molti altri non sono mai giunti prima.

IM